F F Tribuna Libera: Buona Puglia

venerdì 13 gennaio 2017

Buona Puglia







Buona Puglia è l’associazione che mette insieme cuochi e ristoranti di qualità da un capo all’altro della regione con l'obiettivo di creare una rete fra gli interlocutori dei settori enogastronomico e ricettivo. Presidente è lo chef cegliese Francesco Nacci e ne fanno parte circa 150 tra chef ristoratori e produttori tipici e albergatori da tutta la regione.

Dal 27 al 30 gennaio prossimi, presso Eataly a Bari, nelle varie giornate ci saranno i convegni a tema con giornalisti di calibro nazionale, street food, laboratori del gusto, chef 
pugliesi e non solo.

Si chiude con il 30 con l'assemblea dei soci con premiazione dei migliori hotel ristoranti e produttori dell'anno (modera la giornalista Sonia Gioia) e cena di gala con chef stellati campani e milanesi e del resto d'Italia "Amici della Buona Puglia" ... come Felix Lo Basso di Milano o Claudio Antonio Catino del ristorante Berton, o ancora Cristian Torsiello dell'osteria Arbustico e tanti altri che reinterpreteranno a modo loro piatti e ingredienti pugliesi, allinterno di una cena di eccellenza assoluta.

In contemporanea 150 chef e produttori tipici faranno degustare tutto il meglio della Buona Puglia in una notte

Ovviamente ci saranno anche alcune delle eccellenze cegliesi (Botrus e Cibus) e i produttori del consorzio del Biscotto di Ceglie Messapica - Presidio slow food.

per tutti i dettagli





Buona Puglia