F F Tribuna Libera: Scuola dell'Infanzia in trasferta in Calabria

mercoledì 21 giugno 2017

Scuola dell'Infanzia in trasferta in Calabria




Ricevo e pubblico con piacere:

Anche quest' anno la Scuola dell'Infanzia del primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, diretto dalla Prof.ssa Concetta Patianna, ha partecipato con tantissima gioia alla manifestazione interregionale del progetto motorio "Una regione in movimento". 

Un programma ludico motorio che ha coinvolto i bambini cinquenni, posto in essere per un innalzamento degli standard di apprendimento, mirato a migliorare le relazioni sociali, a creare nei bambini, fin dalla scuola dell'infanzia, il piacere di muoversi divenendo attori attivi dello sviluppo della propria salute. 

Un  contesto che ha permesso a bambini e genitori di incontrarsi e socializzare in allegria e ai docenti di confrontarsi. La manifestazione si è svolta al PalaPace di Vibo Valentia con la partecipazione di circa 400 bambini cinquenni rappresentanti quattro regioni: Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia, alla presenza delle rispettive famiglie che hanno partecipato con grande entusiasmo incoraggiando i figli e supportando e sopportando le docenti. 

Un grazie alla regione ospitante per aver permesso questo momento di scoperta del territorio in condivisione di gioia e gioco.



Scuola dell'Infanzia in trasferta in Calabria