F F Tribuna Libera: I Carabinieri mettono in guardia dalle truffe

giovedì 2 novembre 2017

I Carabinieri mettono in guardia dalle truffe





C'è una nota dei carabinieri, a firma del Maresciallo Maggiore Giovanni Camarda, che mette in guardia da alcuni tentativi di truffa, in particolar modo a persone anziane, commessi da finti carabinieri o finti appartenenti alle forze dell'ordine. L'obiettivo di questa gentaglia sarebbe quella di ottenere somme di denaro in contanti, rappresentando incidenti mai avvenuti


Questo qui sotto è un video che ricostruisce una tipica truffa.





I consigli che fornisce l'Arma sono:


1) Interrompere immediatamente comunicazioni telefoniche sospette di questo tipo e richiedere subito l'intervento delle forze di polizia.

2) Non aprire la porta a sconosciuti e, comunque, nei casi dubbi richiedere l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri.

3) Non consegnare mai somme di denaro: nessun ente pubblico o privato manda proprio personale a domicilio per ritirare denaro.

4) Non fare mai riferimento al possesso di denato in casa, nè fare riferimento alla titolarità di libretti postali, conti correnti, eccetera.

Oltre al 112, numero di emergenza, è possibile contattare la stazione Carabinieri di Ceglie Messpica al numero fisso: 0831 377010.




Ringraziamo come sempre l'Arma dei Carabinieri per il loro lavoro quotidiano sul territorio. I Carabinieri mettono in guardia dalle truffe