F F Tribuna Libera: Meri Nigro e i suoi "Meriloqui in Illudoteca"

martedì 27 marzo 2018

Meri Nigro e i suoi "Meriloqui in Illudoteca"





L’Associazione di Promozione Sociale “Gioia” continua con gli appuntamenti del fuori rassegna “LibriamOff 365”, in attesa di inaugurare, a giugno, la 4^ edizione di “Libriamo”. Non solo libri ma, anche, prevenzione con la giornata dedicata alla salute del cuore.

Torna “LibriamOff365”, sempre in collaborazione con la libreria “Pensiero Bambino” di Ceglie Messapica, e il patrocinio dal Comune.




Il primo appuntamento è per Giovedì 5 aprile, alle ore 19, con il reading teatrale con Meri Nigro e il suo ultimo scritto “Meriloqui in Illudoteca”. In questa opera, l’autrice vuole mettere in risalto una serie di sensazioni apparentemente slegate tra loro, unite da un filo che oscilla tra la prosa e la poesia. 

Meriloqui in (il)ludoteca” è una raccolta di fotografie scattate con la penna. Si evince già dal titolo la presenza di numerosi giochi di parole che tentano di spiegare la complessità dei sentimenti più semplici. L’ Illudoteca è uno spazio immaginario dove si intrattengono illusioni con giochi di pensieri. “Poesie” e “Meriloqui” si alternano in questo posto per dare vita a un piccolo viaggio che termina con un racconto in cui si svela (chissà? Al lettore la massima libertà di deciderlo) forse il protagonista di ognuna di quelle immagini.

Meri Nigro, nasce a Ceglie Messapica nel 1982. Esordisce nel 2010 con “Il mendicante di pensiero” (Edizioni La Gru), romanzo vincitore del Premio della Critica “Premio Valentina 2011” e nel 2014 si aggiudica il premio “Zero a Zero” con il racconto “Il cielo tra le righe”. Nel 2015, sempre per La Gru, esce “In dispensa, bile”.



Meri Nigro e i suoi "Meriloqui in Illudoteca"