In questi anni abbiamo scoperto e apprezzato sempre più l'opera letteraria di Caterina Emili, scrittrice, giornalista e inviata per quotidiani nazionali che ha scelto di vivere per una buona parte dell'anno nella nostra Ceglie. Nei suo romanzi, da "L'autista delle slot" a "L'innocenza di Tommasina" passando per "Il ritrovamento dello zio bambino", ha raccontato, in diverse pagine con amore e poesia proprio la nostra città.
Fino al romanzo "Il volo dell'eremita", anch'esso ambientato a Ceglie Messapica e in Umbria, libro già presentato anche a Ceglie qualche mese fa e che ora Caterina ha portato anche nella trasmissione "Il salotto di Julie", raccontando anche frammenti della nostra quotidianità.
per il video
L'autrice
Caterina Emili, giornalista, è stata inviata speciale di quotidiani nazionali e autrice e conduttrice di programmi radiofonici sulle reti Rai. Nata a Roma si è laureata a Milano e dopo aver vissuto in varie città italiane ed estere attualmente vive tra l'Umbria e la Puglia, ha infatti scelto di vivere per una buona parte dell'anno nella nostra Ceglie, di cui si è innamorata. Ha pubblicato per Besa "L'autista delle slot" (Premio della critica Città di Cattolica), "L'innocenza di Tommasina" e "Il ritrovamento dello zio bambino".
Grazie Caterina.