F F Tribuna Libera: Ceglie Food Frisella Festival (con la Conad)

sabato 14 luglio 2018

Ceglie Food Frisella Festival (con la Conad)






Torna il Ceglie Food Festival 2018 a Ceglie Messapica dal 2 al 5 agosto 2018, tra le novità della X edizione la partnership di una grande catena di supermercati: Sapori&Dintorni Conad



Tanti Ospiti tra cui il consueto Federico Quaranta e la Compagnia degli Chef.




Anima e pietra miliare del Festival, leggiamo in un comunicato, resta la promozione del territorio, dei piatti della cucina tradizione cegliese e pugliese in particolare e dei prodotti a chilometro zero.

Il Food Festival è, anche, occasione di incontro e di contatto diretto tra cuochi-produttori e ospiti-clienti. Chi consuma il cibo e il vino ha, quindi, la possibilità non solo di assaggiare piatti e prodotti, ma anche di parlare con chi produce e trasforma le materie prime. 





L’edizione 2018 è quest’anno organizzata dall’agenzia New Music Promotion, realizzata in compartecipazione con il Comune di Ceglie Messapica, la Scuola mediterranea di gastronomia ed il Sistema Gusto d’Arte, ed ha come partner principale Sapori&Dintorni Conad che porterà nella città messapica la Compagnia degli Chef, nella cui squadra non potranno di certo mancare i padroni di casa Antonella Ricci e Vinod Sookar. 

La Compagnia degli Chef ha scelto come partner Sapori&Dintorni Conad perché Conad tratta prodotti in linea con quella che è la filosofia di questo prestigioso team di cuochi: valorizzare ed esaltare le eccellenze agroalimentari del nostro Paese. 

Sapori e Dintorni Conad dedicherà all’interno del Ceglie Food Festival ampio spazio ad un tipico prodotto locale pugliese, la “Frisella”.





Dubbio: frisa o frisella? Ma se poi un turista, rapito dai sapori, fa in un forno cegliese, chiede una busta di friselle e gli danno una busta di taralli, come ci resterà?


Vabbè, qualche altro dettaglio: oltre al palco principale allestito come sempre in Piazza Plebiscito, i visitatori potranno trovare diverse aree nel Centro cittadino che spaziano dallo Street Food, all’area dedicata ai più piccoli, allo spazio dedicato ai convegni con diversi ospiti del mondo della cucina e dello spettacolo.


Maggiori dettagli nei prossimi giorni.






Ceglie Food Frisella Festival (con la Conad)