F F Tribuna Libera: Corsi gratuiti per Operatore Sociosanitario (OSS)

giovedì 16 agosto 2018

Corsi gratuiti per Operatore Sociosanitario (OSS)








Certamente a qualcuno di voi interesserà, per cui vi posto qualche info utile.



Nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia di oggi è stata pubblicata la graduatoria degli enti che erogheranno i corsi di 1.000 ore, riconosciuti e finanziati dalla Regione Puglia, per conseguire la qualifica di Operatore Socio Sanitario.

I corsi saranno gratuiti per i frequentanti. Potranno frequentarli coloro che abbiano lo stato attuale di lavoratori inoccupati e disoccupati e che abbiano assolto l'obbligo scolastico.

Sono stati finanziati 127 progetti su tutto il territorio regionale, per la provincia di Brindisi i corsi riconosciuti e finanziati sono 13.



L'allegato c3 contiene l'elenco dei corsi di formazione ammessi e non ammessi per la provincia di Brindisi (i primi 13 finanziati).

Si resta in attesa di una prossima variazione di bilancio deliberata dalla Giunta Regionale al fine di poter ammettere a finanziamento ulteriori progetti, ripartiti per provincia a scorrimento tra i progetti finanziabili di enti formativi presenti nelle sei graduatorie approvate.

Dopo la firma dell'Atto Unilaterale d'Obbligo gli Enti di Formazione avvieranno la fase di selezione delle persone attraverso avvisi pubblici, su cui la Regione Puglia vigilerà nel rispetto dell'Avviso, dell'Atto Unilaterale d'Obbligo e di tutti gli atti che l'Istituzione Regionale predisporrà a breve.


per l'atto con la graduatoria


per la scheda informativa relativa al bando







Corsi gratuiti per Operatore Sociosanitario (OSS)