F F Tribuna Libera: Fornitura libri di testo scolastici

domenica 19 agosto 2018

Fornitura libri di testo scolastici






Da domani, 20 agosto, è attivo l'avviso della Regione Puglia  per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2018/2019. Il beneficio è erogabile nelle forme di comodato d'uso, oppure di buoni libro oppure di contributo finanziari. 

Sono destinatari del beneficio le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale.

Per accedere al beneficio l'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94. L'ISEE richiesto è quello ordinario; qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. n. 159/13 (genitori non conviventi), l'ISEE è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni.   


La presentazione delle istanze da parte degli aspiranti al contributo dovrà essere effettuata ON-LINE dalle ore 10:00 del 20 agosto 2018 alle ore 14:00 del 20 settembre 2018 attraverso un sistema informatico accessibile al seguente link:




Il riparto dei fondi tra i Comuni sarà determinato sulla base del numero di istanze di accesso al beneficio presentate dagli studenti e/o dalle loro famiglie attraverso la procedura on-line.

per leggere l'avviso nel dettaglio




Fornitura libri di testo scolastici