F F Tribuna Libera: Gli studenti della "Vinci" in Consiglio regionale

venerdì 26 ottobre 2018

Gli studenti della "Vinci" in Consiglio regionale





Comunicato

La scuola secondaria di Primo Grado “Vinci” di Ceglie, diretta dal dirigente Pietro Federico, ha visitato il Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito del progetto “Nel cuore della democrazia”. Tale attività ha previsto la spiegazione dell’organizzazione del Consiglio regionale e attraverso il gioco i ragazzi hanno scoperto le modalità di approvazione di una legge regionale. 

I ragazzi delle sezioni A e B, accompagnati dai prof. Maggiore, Pellico e Aloisio hanno inoltre proseguito la giornata con la visita alla Città della Scienza dove hanno potuto seguire i laboratori sull’acqua e sulla luce. I ragazzi hanno ricevuto inoltre lo Statuto della Regione, un kit didattico-informativo e un portachiavi con una bussola. 

La scuola secondaria di Primo Grado “Vinci” nell’ambito del progetto Una scuola di sana e robusta Costituzione a marzo parteciperà alla visita guidata presso il Senato della Repubblica e presso il Parlamento.

Attraverso questi progetti si vuole stimolare il processo di formazione di una Cittadinanza attiva, consapevole e responsabile, promuovendo una percezione positiva delle istituzioni.




Gli studenti della "Vinci" in Consiglio regionale