F F Tribuna Libera: Sosteniamo gli alunni e gli studenti cegliesi in questa iniziativa

venerdì 26 ottobre 2018

Sosteniamo gli alunni e gli studenti cegliesi in questa iniziativa





Parliamo di una bella iniziativa dal titolo "Ioleggoperchè" a cui stanno partecipando gli istituti scolastici cegliesi (le scuole dell'infanzia del I Circolo, entrambe le Scuole Primarie, entrambe le Scuole Medie, il liceo Agostinelli).


Tutti i cittadini appassionati e responsabili sono invitati in Libreria, tra il 20 e il 28 ottobre 2018, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola (statale o paritaria) dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo o di secondo grado per la loro biblioteca.

A Ceglie è possibile farlo presso la biblioteca "Pensiero Bambino", nei pressi della Chiesa di San Rocco. 


Pensiero Bambino ha anche ideato "la donazione sospesa", una bottiglia del latte (perchè la lettura è nutrimento fondamentale per la mente) per raccogliere le donazioni di chi vorrà (a partire da 50 centesimi ma si può donare di più) da destinare alle scuole cegliesi per l'acquisto di libri. C'è una bottiglia per ogni scuola che si è gemellata con la libreria di Ceglie.



I bambini, i ragazzi e le loro mamme si stanno impegnando tanto. Diamo loro una mano, ci vuole poco.




Inoltre due scuole di Ceglie, la scuola dell'Infanzia "Montessori" e la Scuola Media "Leonardo da Vinci", stanno partecipando ad un concorso: il CONTEST di @ioleggoperchè




Questo contest è una iniziativa di promozione originale che cerca di coinvolgere su Facebook i concittadini per far capire l'importanza del libro e della lettura e per incitarli a donare un libro. 


Sulla pagina Facebook di "Pensiero Bambino" trovate foto e video delle iniziative svolte finora. Fateci un salto.


(trovi anche gli appuntamenti con gli orari).


Le dieci Scuole italiane che avranno organizzato gli eventi più originali e coinvolgenti riceveranno in premio un buono acquisto del valore di 1.500 Euro da spender in libri per rifornire e aggiornare la propria biblioteca. 


Bè, ancora state a leggere il blog? 
Correte in libreria! Scià ...






Sosteniamo gli alunni e gli studenti cegliesi in questa iniziativa