F F Tribuna Libera: "Una crepa sulla torre del Castello"

lunedì 29 ottobre 2018

"Una crepa sulla torre del Castello"




Foto: Francesco Salonna




Ricevo dal circolo di Articolo Uno e pubblico:




"Il circolo cittadino di Articolo Uno MDP Liberi e Uguali denuncia ancora una volta la situazione drammatica della torre del Castello Ducale di Ceglie Messapica. 

Le abbondanti piogge di questi giorni hanno fatto aprire un'ennesima crepa su di una facciata della torre del Castello, mettendo in pericolo i cittadini che ogni giorno si trovano nelle zone piazza e Chiesa Matrice. 





Numerose sono state le segnalazioni da parte del circolo di Liberi e Uguali nel corso degli anni ma mai l'amministrazione Caroli del centro-destra è intervenuta né tanto meno  ha dato risposte. La torre va messa in sicurezza ed anche presto per evitare sciagure e la perdita del simbolo della città.  

L'imbragatura presente non basta più. La torre, dopo essere stata acquistata dal Comune alcuni anni fa, non ha visto un minimo di intervento nemmeno per la semplice messa in sicurezza. 

Caroli e tutto il centro-destra stanno pensando solo alla prossima campagna elettorale ed a sperperare denaro. Quello è  il simbolo della città e va salvato insieme ai cittadini che potrebbero trovarsi nei paraggi in caso di crollo. Articolo Uno MDP - Liberi e Uguali denuncia quella situazione da anni.

Chi può faccia qualcosa".



"Una crepa sulla torre del Castello"