F F Tribuna Libera: Una grande storia di conversione

venerdì 15 dicembre 2017

Una grande storia di conversione





Come ogni anno, in occasione del periodo dell'Avvento la parrocchia di San Rocco ospita un personaggio pubblico che testimonia una forte esperienza di conversione. Quest'anno a Ceglie potremo ascoltare Daniela Rosati, ex volto noto dello schermo televisivo. 

Intervistata da Agata Scarafilo, racconterà la sua storia, dal mondo della tv e del jet-set (è stata sposata due volte, la seconda con Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan) al radicale cambiamento nella sua vita.



Come ha dichiarato in diverse interviste dal 2005, la Rosati ha successivamente vissuto una profonda conversione religiosa. Lei stessa ha raccontato: "Dopo aver toccato una reliquia di Santa Brigida ho percepito una luce che mi entrava nella testa, e dentro quella luce era contenuta la parola castità".

Daniela Rosati oggi vive nel sud della Svezia, a Vadstena ed è un'Oblata Brigidina, appartenente alla congregazione delle Suore Oblate dello Spirito Santo. Vive in una casa accanto al convento delle suore e ha fatto privatamente i voti di povertà, castità e obbedienza.



per leggere un'intervista alla rivista "Credere".






L'evento Domenica 17 dicembre sarà preceduto dalla Santa Messa, celebrata alle 18.00 dal nostro vescovo Mons. Vincenzo Pisanello e sarà seguito da un concerto Gospel del gruppo tranese "Forkinds" composto da quattro talentuose vocalist.








Una grande storia di conversione