F F Tribuna Libera: Congratulazioni, commendator Ciracì

martedì 18 dicembre 2018

Congratulazioni, commendator Ciracì




Questa mattina, presso il salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, nel corso della cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’ordine al merito della Repubblica Italiana conferite con decreto del Presidente della Repubblica, lo storico e ricercatore cegliese Michele Ciracì è stato insignito del titolo di Commendatore.








Più di 50 le opere scritte da Michele, molte delle quali scritte insieme allo scrittore e musicista Nicola Santoro. 
Nel 2011 Michele Ciracì è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. 



Tutta la nostra comunità gli è riconoscente per il grande lavoro culturale che da decenni svolge nella ricerca storica e nel mantenere vive le tradizioni della nostra città. Immenso il valore storico e culturale dell'archivio di storia e cultura cegliese (il Centro di documentazione messapica) che nei decenni è riuscito a realizzare. Un bene prezioso e fondamentale per la nostra città.


A Michele, con stima e amicizia, le più sincere e sentite congratulazioni. E approfitto di questa bella occasione per rinnovarti l'appello (che non è solo mio ma di tantissimi amici e nostri concittadini) a riprendere le pubblicazioni delle belle "pillole" quotidiane della nostra storia sulla tua pagina Facebook "Ceglie Storia", di cui tanto si sente da tempo la mancanza. Ci contiamo.

Un abbraccio.





(grazie a Stefano Menga per la foto e all'on. Nicola Ciracì per il video).





Congratulazioni, commendator Ciracì