F F Tribuna Libera: Verso le candidature a sindaco

lunedì 7 ottobre 2019

Verso le candidature a sindaco



Terminata a pochi mesi dalla scadenza naturale l'esperienza dell'amministrazione Caroli con l'implosione della maggioranza (già ribaltata nel 2016), quel che resta della maggioranza di centrodestra inizia a prepararsi per le elezioni di primavera, alla ricerca del successore dell'ex sindaco Luigi Caroli.

Si cerca un candidato che possa rappresentare tutta l'alleanza (da Forza Italia a Fratelli d'Italia); se l'indicazione del candidato non fosse unanime, c'è già sul tavolo l'idea, rilanciata da Forza Italia, di primarie di coalizione.






Ad ogni modo, al momento il favorito per la candidatura a sindaco per il centrodestra risulta essere il vicesindaco uscente ed esponente di Fratelli d'Italia Angelo Palmisano, che ieri sul Quotidiano si è detto pronto alle primarie (aggiungendo: "Ma è prematuro") ma non negando di aspirare alla candidatura a primo cittadino:



"E' presto ma sarà tutta la squadra a decidere su cosa fare. Io candidato sindaco? I sacrifici richiesti sono tanti ma poi il senso di responsabilità te lo impone".


In altre parole, la risposta sarebbe "si".


La certezza, leggiamo, sarebbe che "con chi ci ha sfiduciato non abbiamo più nulla da dirci". Ma, viste le vicende degli ultimi anni, sappiamo anche che gli addii e le riconciliazioni impreviste sono una costante della politica messapica. Sei mesi sono tanti. E poi, per i colpi di scena, esiste sempre il ballottaggio, no?




Verso le candidature a sindaco