Referendum: L’Italia ha detto SI
Il nucleare viene bloccato
L’acqua resta pubblica
La legge resta uguale per tutti.
Grazie a tutti.
in particolare agli amici del comitato referendario promotore cegliese che ci hanno messo tanto impegno in queste settimane per contribuire anche a Ceglie a questo bel risultato.
(clicca sull'immagine)
Nei commenti trovate i primi risultati di qualche sezione a Ceglie
Chiacchieroni/1
La settimana scorsa avevamo letto questo comunicato della nostra amata Amministrazione.
In tanti si erano commossi.
"Con i tagli alle luminarie natalizie e ad altre manifestazioni ritenute, per il momento, non di prima necessità il Sindaco Rag. Luigi Caroli,il Vicesindaco Avv. Cesare Epifani e l'assessore alle Politiche Scolastiche Dott.ssa Emanuela Gervasi hanno voluto dotare le scuole dell'infanzia e le scuole primarie non solo di nuovi banchi e sedie di faggio ma anche di copritermosifoni,elementi fondamentali spesso sottovalutati".
“Lode all’amministrazione” era stato il commento che era risuonato in tutte le case e tra le famiglie cegliesi, travolte dalle lacrime di commozione. Che bravi "risparmiatori"..... Eppure …
Adesso viene fuori un’altra versione dei fatti.
Sembrerebbe infatti, per esempio, che le spese per le luminarie natalizie risultino addirittura aumentate: per la sola piazza (nel 2010) sarebbero stati stanziati 16.500 euro. Nel 2009 (con l’amministrazione precedente), furono spesi 19.000 euro ma per tutta la città, comprese le periferie. Da dove sarebbero usciti dunque i soldi per acquistare i banchi? Ma che domande… come al solito dall’avanzo di amministrazione 2009, cioè dai soldini in attivo lasciati dall’Amministrazione Federico… ma guai a dirlo…Ve l’immaginate come ci rimarrebbero male i nostri attuali amministratori?
Possiamo leggere tutto nel dettaglio in un comunicato dei consiglieri comunali dell’opposizione di centrosinistra riportato questa mattina anche dalla stampa locale. E che sulla questione dei banchi aggiunge anche qualcos'altro.
E questi sono gli atti a cui si fa riferimento nel comunicato:
Determina n. 697 del 3 dicembre 2010
Delibera n. 239 del 21 dicembre 2010
Determina n. 788 del 30 ottobre 2009
Emendamento variazione bilancio 2010
Chiacchieroni/2
E veniamo ad un’altra questione: il centro raccolta materiali.
E’ stato inaugurato in “pompa magna” qualche settimana fa.
Ricordate?
Bè, ad oggi, non è ancora possibile conferire i rifiuti.
Se vi recate per farlo, trovate questo cartello.
Referendum
Com’è stata l’affluenza a in provincia di Brindisi nella prima giornata?
Buona. Ma Ceglie, purtroppo, è fanalino di coda.
Ci informa BrindisiReport
Canzonieri in concerto
In tutta questa rassegna di notizie poco piacevoli, ce n'è una più "leggera" e positiva. Ieri sera ha avuto successo l'esibizione in piazza del gruppo musicale "I Canzonieri del tempo".