AGLI ORGANI DI STAMPA
L’Amministrazione Comunale di Ceglie M.ca continua ad alimentare una rissa personale per nascondere il reale svolgimento dei fatti, e impedire a noi consiglieri di opposizione di controllare l'attività amministrativa.
Non risponderemo ai suoi inspiegabili livori. Confermiamo quanto affermato sulla vicenda degli LSU, sulle gare, sulle assunzioni, sull'isola ecologica, su improvvisi allontanamenti dirigenziali e su tutte le altre gravi questioni. Vogliamo risposte precise e ci ribelliamo a qualunque “imbavagliamento”. Non abbiamo querelato nessuno, non abbiamo presentato alcuna denuncia penale. Non abbiamo dato giudizi sulle persone, perché riteniamo che qualunque consigliere abbia il diritto di poter dire la sua, di non esser aggredito verbalmente, di essere, insomma, libero.
L'amministrazione comunale invece ha risposto con offese personali, con querele, esprimendo giudizi sulle nostre persone, affermando che non avremmo “titoli umani” per controllare e criticare. Abbiamo parlato solo di atti amministrativi, non siamo scesi a meschinità personali, abbiamo parlato e parleremo sempre solo di politica amministrativa. Accettiamo e accetteremo sempre il confronto politico, anche acceso, ma mai le offese personali.
Per quanto riguarda la presentazione di certificazione relativa ai carichi pendenti,siamo disponibili a fare anche test psicoattitudinali, fisici, DNA e palloncino per l'uso di alcol o altro. Siamo seri...! Non offenderemo mai personalmente il Sindaco e la sua maggioranza, perchè riteniamo che chiunque debba avere la libertà delle proprie idee e la possibilità di esprimerle senza intimidazioni.
Dimostreremo alla città che quanto da noi affermato è veritiero. Altro che anni 70!
Presenteremo documenti inquietanti che faranno sicuramente rabbrividire coloro che sono di querela veloce. Noi rappresentiamo 1/3 dell'elettorato cegliese: per loro e per tutta la città continueremo a dire le cose come stanno, parleremo del pessimo modo di amministrare la nostra città.
Insomma, non ci lasceremo intimidire mai!
I consiglieri UDC
Argese Ciro
Piccoli Antonio
Locorotondo Francesco
Convertino Domenico
Una curiosità...
Giusto una precisazione "tecnica": Affinché un’Amministrazione comunale possa proporre una querela, è necessaria una apposita delibera con cui
Al momento, sull’Albo Pretorio on-line, una delibera di tal genere non risulta ancora pubblicata.