F F Tribuna Libera: Notizie del giorno da Ceglie

giovedì 14 luglio 2011

Notizie del giorno da Ceglie


Clamoroso colpo di scena


BEN SVEGLIATI!

I consiglieri comunali del centrodestra “scoprono” che esiste la delibera 804/2011 dell’Asl (che riprendeva e faceva proprie le richieste dei consiglieri comunali del centrosinistra sulla trasformazione della struttura ospedaliera cegliese in Rsa) e ne chiedono l’immediata applicazione.

LEGGI L'APPELLO "TARDIVO"


… Ma fino ad oggi non se n’erano accorti?


Meglio tardi che mai ...........


Guarda il video





SOLDI, STANZIAMENTI E PRIORITA'


160mila euro per la progettazione del nuovo Piano urbanistico generale,

(di cui 120mila per rifare il piano, 40mila per la messa a punto del piano di recupero del centro storico). Si sarebbe potuto intervenire per modificare il PUG già pronto, attraverso una conferenza dei servizi (come richiesto dalla Regione) ma l’attuale amministrazione decise di buttare tutto all’aria e ricominciare da zero. “Una scelta inquietante” la definì l’assessore regionale all’Urbanistica Angela Barbanente. Ma tant’è. Nuovo progetto, nuovo affidamento, ulteriori mesi (se non anni) di attesa e ulteriori costi per i cittadini cegliesi.




134mila euro per i cani randagi messapici



Il bilancio comunale ha infatti recentemente stanziato questa somma, per la soddisfazione degli animalisti cegliesi.


In attesa

Solo per i lavoratori precari del Comune (rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso) ancora non si è riusciti, nonostante le promesse, ad approvare un atto concreto.


Risolveremo il problema un minuto dopo l’approvazione del bilancio” era stata la promessa. C’era stato anche un atto di indirizzo al riguardo, approvato dal Consiglio comunale il 20 maggio scorso (clicca qui)

Il bilancio comunale è stato approvato ed è sceso il silenzio. In compenso l’amministrazione ha continuato a disertare il tavolo convocato presso la Direzione provinciale del Lavoro per risolvere la questione avente ad oggetto questi lavoratori.

Leggi post precedenti sulla vicenda



Glossario giornalistico

Articolo redazionale: è un articolo non firmato compilato dalla redazione, che se ne assume la responsabilità. Né le norme di legge, né quelle deontologiche, infatti, possono “obbligare” alla firma di un articolo. Nel caso l’articolo non firmato sia un editoriale (cioè un articolo di “fondo” che rispecchia “l'indirizzo” del giornale), tale editoriale, per ciò che attiene le responsabilità, è attribuito al direttore della testata. Da ricordare che, nel caso della free-press (tipo “Leggo”, “City”, “Metro” e altri), gli articoli usualmente non vengono firmati. Legittimamente.



Rinnovamenti

La sinistra italiana spesso appare avvitata in discussioni fuori dal mondo. Mentre il mondo (anche in Italia) pensa a ben altri problemi, molto più seri. Adesso c’è il dibattito se si debbano chiamare “compagni” o “amici”.

Ma cosa ne pensa il cittadino comune di questo annoso problema? In questo video trovate le considerazioni al riguardo di una persona presa a caso che ci tiene a dire la sua in un’intervista telefonica. Guardatelo



Notizie del giorno da Ceglie