F F Tribuna Libera: S'erano tanto amati(ssimi)

lunedì 3 giugno 2013

S'erano tanto amati(ssimi)




Pare che questa mattina, presso la sede provinciale del Pdl di Brindisi, i segretari provinciali di Pdl e DC insieme al presidente del Consiglio comunale Nicola Ciracì, faranno il punto sulla situazione interna al centrodestra cegliese, a pochi giorni dal ribaltino che ha definitivamente spaccato il Pdl messapico consentendo la nascita della Giunta Caroli ter, organicamente sostenuta dall'Udc (che pur non ha voluto esprimere assessori. Nei giorni scorsi c'era stato un duro comunicato (Clicca qui)

Potrebbero esserci espulsioni dai rispettivi partiti: rischiano in primis gli assessori Vito Santoro, Angelo Palmisano e Pasquale Santoro. Al netto di tutte queste ipotesi, sarebbe interessante capire la posizione dell'elettorato cegliese di centrodestra di fronte a questa profonda e irreversibile lacerazione politica. Quel che pare ormai certo è che difficilmente, in occasione delle prossime consultazioni elettorali comunali, la frattura potrà essere facilmente ricomposta. 

Lo scenario verosimile appare dunque simile a quello del 2005: da una parte Pdl ufficiale e DC (magari con accanto una o più liste civiche emanazione di qualche nuova associazione), dall'altra Lista civica con il nome del sindaco Caroli (un po' sulla falsariga della Lista Magno nel 2005 e 2010) alleata con i centristi dell'Udc e un'ulteriore lista civica. L'annunciato "accordo di 7 anni" dei giorni scorsi potrebbe andare in questo senso.

Nulla di nuovo sotto il sole della messapia.








Ufficializzate intanto le deleghe assessorili. 
Le avevamo già anticipate venerdì scorso (Clicca qui)




S'erano tanto amati(ssimi)