Il gruppo pugliese dell'Associazione Civiltà Contadina, con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e dell'Ordine degli Agronomi e Forestali della Provincia di Brindisi, ha organizzato due eventi legati alla Biodiversità, alla tutela delle sementi e delle colture tradizionali.

Sabato 11, alle 18:00, nella sala conferenze del castello si terrà il convegno su “Biodiversità come bene comune”. Dopo i saluti del sindaco, rag. Luigi Caroli, aprirà i lavori il dott. Angelo Giordano, agronomo, zoonomo, specializzato in produzioni agroalimentari; interverranno il prof. Pietro Perrino, già Direttore dell'Istituto del Germoplasma di Bari e il sig. Alberto Olivucci, presidente nazionale di Civiltà Contadina.
Domenica 12, dalle 9:30 alle 12:30, nell'atrio del castello, si terrà la Festa dei valori contadini e dello scambio di semi con la costituzione del gruppo pugliese dell'associazione Civiltà Contadina alla presenza del presidente nazionale e sarà possibile per chiunque portare e scambiare semi di piante tradizionali e rare.