F F Tribuna Libera: Un successo la Festa degli Incontri

lunedì 30 maggio 2016

Un successo la Festa degli Incontri






Diocesi di ORIA 

Presidenza Azione Cattolica Diocesana


COMUNICATO STAMPA



La FESTA DEGLI INCONTRI, appuntamento annuale della Azione Cattolica dei Ragazzi, da sempre rappresenta il momento formativo più importante dell’anno nel cammino della AC diocesana. Infatti, tutta Azione Cattolica è impegnata febbrilmente per molte settimane, in ciascuna Parrocchia e a livello diocesano, per preparare i ragazzi a questo scambio di esperienze e di fraternità tra le diverse comunità parrocchiali della Diocesi. Accade in tutta Italia e accade in particolare nella Diocesi di Oria, la cui singolarità è data dall’accavallarsi di due territori provinciali, Brindisi e Taranto, e quindi di culture e tradizioni diverse, ma certamente integrate e complementari.

Quest’anno è toccato a Ceglie Messapica ospitare il 28 maggio scorso più di cinquecento bambini, ragazzi, giovani, adulti, genitori e nonni, tutti accomunati dalla appartenenza alla grande famiglia di Azione Cattolica. La presenza rumorosa e gioiosa, soprattutto dei bambini impegnati in attività ludico-formative, ha coinvolto l’intera Città, prima incuriosita e poi partecipe di tanta amicizia e solidarietà reciproca! Tutto questo è stato possibile grazie alla ospitalità della Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, che ringraziamo di cuore; in particolare il nostro sentito grazie va al Sindaco Luigi Caroli ed all’Assessore Mariangela Leporale.

Grazie all’opera di tanti Educatori, dell’Equipe ACR diocesana, dell’Equipe del Settore Giovani, dei Responsabili diocesani Antonio Martina e Elisa Cosma, degli Assistenti ed in particolare di Don Angelo Micocci, assistente ACR, abbiamo potuto regalare ai nostri bambini e ragazzi, un pomeriggio indimenticabile che sicuramente rappresenterà un caro ricordo e una tappa importante nel loro percorso di crescita.

Il nostro Vescovo non ha voluto far mancare la sua paterna benedizione e poiché era fisicamente impegnato nelle cresime a Francavilla Fontana, ci ha raggiunto con un video messaggio. E’ stato commovente vedere i bambini in particolare ascoltare in silenzio le parole di S.E. Mons. Vincenzo Pisanello ed applaudirlo forte nell’ingenuo tentativo di far giungere la loro voce sino alla vicina Città degli Imperiale.

A fine serata abbraccio collettivo e appuntamento per tutti al 2017, mentre in piazza Plebiscito si festeggiava il Palio vinto per questa edizione dalla ACR della Parrocchia Maria Immacolata MDP di Ceglie Messapica.


Oria 30 maggio 2016
Ufficio Stampa









Un successo la Festa degli Incontri

8 commenti:

  1. Anonimo5/30/2016

    Per certi versi la città sembra un'isola felice,per altri versi una terra di veleni.

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/31/2016

    In chiesa come al Palazzetto dello sport.

    RispondiElimina
  3. Anonimo5/31/2016

    Sotto alla torre tagliata a metà dalla transenna per un pò di musica.

    RispondiElimina
  4. Anonimo5/31/2016

    In piazza per una bella foto ricordo della festa.

    RispondiElimina
  5. Anonimo5/31/2016

    Tra le attività ludico-formative ,il sempre presente Palio,toccato quest'anno ai ragazzi ACR della Parrocchia di Maria Immacolata di Ceglie. Momento toccante e entusiasmante.
    Grazie,sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo5/31/2016

      e mò che centra l'amministrazione se l'evento è dell'azione cattolica?ma non vi vergognate da bravi tifosi a mettere la politica in mezzo a tutto?

      Elimina
    2. Anonimo5/31/2016

      Ma sei proprio in malafede:il sociale non si può scindere nè dalla politica nè dalla fede.Convertiti.

      Elimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti