Il 2 e 3 settembre si svolgerà a Brindisi la quarta edizione del "Medieval Fest", imponente rievocazione medievale che da anni catalizza con successo l’attenzione di migliaia di brindisini e visitatori. Un tuffo nella storia, un viaggio nel passato con sbandieratori, dame cavalieri, giullari e antichi mercanti ed un lungo corteo storico.
All'interno del programma delle celebrazioni ci sarà anche tanta musica popolare, con il concerto del nostro concittadino Attilio Turrisi e la sua “Orchestrina Popolare Meridionale”.
Attilio Turrisi, chitarrista di formazione classica, originario di Ceglie Messapica, è la chitarra battente dell’orchestra della Notte della Taranta ed ha una ormai lunga esperienza nei canti e balli della tradizione popolare salentina. S’interessa al genere dopo l’incontro con Alfio Antico, con il quale collabora dal 1987. Dal 1982 fa parte del gruppo di ricerca teatrale Teatro della Calce fondato e diretto da Uccio Biondi e lavora in diverse azioni performative e spettacoli. A partire dal 2000 collabora come musicista e arrangiatore con produzioni teatrali nazionali. Nel 2014 fa parte della produzione italo-spagnola dello spettacolo di danza del ballerino e coreografo Miguel Angel Berna con La Notte della Taranta.