F F Tribuna Libera: Quando piove in zona mercato a Ceglie ...

giovedì 9 novembre 2017

Quando piove in zona mercato a Ceglie ...






Ricevo e pubblico questa lettera aperta di Cataldo Rodio:




"Dimenticati i lavori per il deflusso delle acque piovane nella zona mercato"





"Carissimi concittadini, desidero portare a vostra conoscenza, la mancata esecuzione dei lavori per il deflusso delle acque piovane nella zona del mercato settimanale.

Ho sollecitato numerose volte l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Luigi Caroli a voler iniziare i predetti lavori, inviando anche una missiva con la raccolta di firme, senza ricevere nessuna risposta. 

Considerata la Delibera del Consiglio Comunale n.56 del 13.10.2014 quale approvazione programma triennale dei lavori pubblici 2014-2016 e la Delibera del Consiglio Comunale n. 7 del 09.02.2015 “Deflusso acque piovane provenienti dalle Vie Ippolito Nievo, Piazza Caduti in Guerra, Giacomo Matteotti, Iapigia, Messapia, A. Vespucci “, anche il Sindaco Caroli decise di attuare tali lavori. 

Oltretutto, devo ricordare all’attuale Assessore ai Lavori Pubblici Nicola Ricci, che all'epoca dell’approvazione della Delibera Consiglio Comunale n.7, era Consigliere Comunale, perciò anche lui stabilì la realizzazione di questi lavori. 

In data 03.08.2015 ho chiesto al Sindaco Caroli, per quale ragione non vengono eseguiti i lavori della zona mercato e, come sua consuetudine, ha ritenuto necessario non dare nessuna risposta ai cittadini. 

In data 22.03.2016 ho fatto la richiesta di Accesso agli Atti Amministrativi al Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ceglie Messapica, per verificare personalmente quali erano state le dimostrazioni o il progetto iniziato dopo la Delibera del Consiglio Comunale del 2015, senza ricevere alcuna risposta. 

Considerato che tale problema sta creando seri pericoli ai cittadini ed ai commercianti, durante la giornata del mercato settimanale del Sabato, in caso di pioggia copiose rendendo le vie acquitrini. 

Il voler rendere pubblica la mia opinione su tale argomento, vuol dimostrare, come è possibile che un Consiglio Comunale delibera all’unanimità di eseguire determinati lavori, per mettere in sicurezza le strade della zona del mercato e nessuno dell’attuale Amministrazione si preoccupa di portare a conclusione i lavori. 

Oltretutto, chiedo all’Amministrazione Comunale come mai per l’approvazione del P.U.G. si anela di passare alla storia di questa città, quando invece non si riesce a dare neanche una risposta a diversi cittadini, trascurando persino la messa in sicurezza delle strade anzidette.

Cordiali ossequi alla cittadinanza cegliese".

Cataldo Rodio







Ne avevamo parlato sul blog anche l'anno scorso.




per rileggere il post e l'articolo





Quando piove in zona mercato a Ceglie ...

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti