F F Tribuna Libera: Bollente Gioventù Cegliese

lunedì 19 settembre 2011

Bollente Gioventù Cegliese

Oggi parliamo nuovamente di giovani. In particolare dei "Laboratori urbani", quegli spazi che il programma "Bollenti spiriti" (messo in cantiere dalla Giunta Vendola negli scorsi anni), ha permesso di realizzare. Uno dei risultati più importanti e riconosciuti delle politiche giovanili della nostra Regione.


Spazi recuperati da edifici ed immobili in disuso e/o abbandonati, ora affidati a giovani e organizzazioni giovanili, per attività che abbiano come protagonisti i giovani e la loro creatività e siano ai giovani indirizzate.

Anche Ceglie rientrò (insieme a Cisternino) in questo finanziamento. Venne così recuperata la struttura del vecchio macello (che qualche anno fa qualcuno avrebbe voluto trasformare in un supermercato).

I video dell'inaugurazione (con Nichi Vendola) Video 1 Video 2


Ecco alcune foto di qualche recente iniziativa del Laboratorio Urbano di Ceglie rivolta ai giovani, il cui entusiasmo è ben evidente da queste immagini.




(foto della serata "Liscio, Fris e Frisedd con DOMI DOMI & CLAUDIO", 9 settembre)



Vabbè, l'importante è essere giovani dentro.

Vai col liscio ............





I numeri del mistero

La scorsa settimana erano state pubblicate le percentuali di raccolta differenziata raggiunti dalla nostra città nel mese di agosto. Numeri che segnavano un vistoso arretramento al 25.68%.

Oggi consultando il medesimo sito, possiamo constatare che la percentuale è improvvisamente “volata” al 44.23%. Non c’è da aggiungere che, da cittadini, non può che farci piacere ma …


Ci potete spiegare questo singolare mistero?
Cosa è successo a questi dati? Come mai sarebbero stati trasmessi dati diversi a distanza di giorni?
Fateci sapere.



Bollente Gioventù Cegliese