F F Tribuna Libera: La famiglia Bellasega

sabato 16 dicembre 2017

La famiglia Bellasega






L’Associazione teatrale amatoriale in vernacolo e non “Gli amici di Giùàannèedd” di Montalbano di Fasano, presieduta da Mina Schiavone, da poco premiata a livello nazionale con il Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017 promosso dalla C.I.A. – Agricoltori Italiani, presenterà Domenica 17 dicembre (ingresso ore 19, sipario ore 20) a Ceglie Messapica, presso il Centro Socio Ricreativo Culturale per Anziani (in via Maresciallo Maggiore) la sua commedia “La famiglia Bellasega”.

Si tratta di una storia, ideata dal regista Piero Sabatelli, ambientata a cavallo tra il 1960 e il 1970, che racconta di tre fratelli scapoli benestanti agricoltori, che hanno ereditato la loro proprietà (ancora indivisa) dai defunti genitori. La sorella casalinga, i due fratelli agricoltori, il più piccolo dei quali fa finta di lavorare nell’azienda di famiglia. Il tempo passa ma nessuno dei fratelli pensa ad un piccolo Bellasega. Intrighi e pettegolezzi rendono questo racconto appetibile tra mille equivoci e tanti aneddoti di vita contadina.

L’Associazione teatrale amatoriale in vernacolo e non “Gli amici di Giùàannèedd” di Montalbano di Fasano è stata una delle 3 realtà pugliesi (unica associazione culturale su tre in tutta Italia) ad aver ottenuto a livello nazionale il Premio Bandiera Verde Agricoltura 2017, il riconoscimento – promosso da C.I.A. – Agricoltori Italiani – assegnato a chi, col proprio lavoro, si è distinto nella valorizzazione di eccellenze legate all’agricoltura, l’enogastronomia, l’innovazione e la sostenibilità del comparto primario.



La famiglia Bellasega