F F Tribuna Libera: Il primo Tapiro di Striscia va a Rocco Casalino

mercoledì 26 settembre 2018

Il primo Tapiro di Striscia va a Rocco Casalino









Il primo tapiro d'oro di Striscia la Notizia per la nuova stagione è stato consegnato, nella puntata di lunedì' sera, dall'inviato Valerio Staffelli al nostro concittadino Rocco Casalino, portavoce del Presidente del Consiglio.



per vedere il video integrale





Nel servizio si parla tra l'altro dei fondi che il Governo Lega-Five Stars dovrebbe (dicevano le promesse elettorali riprese nel cosiddetto contratto di governo) stanziare per avviare il reddito di cittadinanza.







Cosa aveva detto Casalino a proposito?

"Cioè l’Italia non è un paese ricco, oltre 1.700 miliardi di PIL… stiamo parlando di 10 miliardi. È come se un padre di famiglia che guadagna 1.700 euro dice “non ho 10 euro per le medicine di mio figlio".




In realtà, come scrive NextQuotidiano le cose non stanno proprio in maniera così semplicistica come il nostro vorrebbe "insegnare" ai dirigenti e funzionari del Ministero (i "tecnocrati/burocrati" li chiama) ...


Scrive NextQuotidiano: "Questa frase dimostra in modo molto chiaro che il portavoce del premier non sa di cosa sta parlando ...". 




per leggere l'articolo.






Ancora poche ore






Domani, giovedì 27 settembre, è il termine ultimo per presentare alle Camere, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri,  la nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Da lì arriveranno infatti tutte le indicazioni principali su cosa e come il governo intende inserire nella prossima Manovra. Tra poche ore vedremo dunque tutte le "carte". 






Il primo Tapiro di Striscia va a Rocco Casalino