F F Tribuna Libera: InGOLFati

giovedì 4 agosto 2011

InGOLFati


Documento ESCLUSIVO

man swings golf club animated gif


Da cosa è nata la scelta dei nostri amatissimi amministratori di partecipare alla realizzazione di questi colossali campi da golf nel nostro territorio? C’è stato un momento, un qualcosa di particolare, un incontro, una folgorazione che, ad un certo punto, li ha convinti di questa nuova avventura?

Chissà se ne parleranno nella chic-chissima manifestazione di venerdì, organizzata (costo 3mila euro più IVA solo per promuoverla) per convincere noi cegliesi che “golf è bello”…

Tribuna Libera intanto ve lo rivela.

CLICCA QUI



Risparmiatori


Tra l’altro, sempre a proposito di golf, c’è un passaggio linguisticamente un po’ “contraddittorio” nella motivazione della determina che ha previsto l’incarico di consulenza esterna per promuovere l’apposito convegno che a sua volta promuove la costruzione dei campi da golf.


“Considerato che le ristrettezze economiche che caratterizzano la finanza pubblica e la scarsità delle risorse economiche a disposizione per la promozione delle iniziative culturali rendono opportuno intraprendere azioni innovative finalizzate al reperimento di risorse umane aggiuntive in considerazione dell’applicazione della Legge 150/00 e di quanto esposto in precedenza”.

Tradotto: non possiamo spendere soldi e quindi è opportuno pagare ulteriori consulenze esterne.

Ci trovate un nesso logico in questa disposizione?



No alle strumentalizzazioni

E sempre a proposito di campi da golf leggiamo da qualche parte:

Intanto il Circolo SEL Peppino Impastatoinsieme ai ragazzi di Cantiere ZonaRossa ad altri soggetti politici, associazioni e singoli cittadini si ritroverà domani dalle ore 17,00 davanti al castello ducale di Ceglie Messapicaper parlare della Disneyland del golf ma anche di futuro e di speranze per i nostri ragazzi ormai schiavizzati da un potere economico fondato sulla precarizzazione e sull'annientamento del pensiero.


Cantiere


Ma il “Cantiere” SMENTISCE e giustamente ribadisce la sua autonomia da partiti e partitini:

Il CantiereZonaRossa nella giornata di domani 5 agosto, in occasione del CONVEGNO "GOLF E TURISMO - UNA RICETTA PER IL SUD", intende chiarire la sua posizione. Non abbiamo indetto nessuna manifestazione non autorizzata nei pressi del Castello Ducale.
LA LINEA DEL CANTIERE È QUELLA DI AGIRE NELLA MASSIMA LEGALITÀ E TRASPARENZA.
Il nostro comunicato stampa ha SOLO VALENZA INFORMATIVA.

Attenderemo l'evoluzione della vicenda prima di intraprendere la strada della "battaglia".
RIBADIAMO LA NOSTRA AUTONOMIA!

Leggi


InGOLFati