F F Tribuna Libera: BIT di Milano: c'è anche un po' di Ceglie

giovedì 16 febbraio 2012

BIT di Milano: c'è anche un po' di Ceglie


Pubblico il comunicato stampa dell'Amministrazione di Brindisi che fa il punto sulla partecipazione alla prima giornata della BIT (Borsa Internazionale del Turismo) in corso a Milano fino a sabato prossimo.



Prima giornata della Borsa Internazionale del Turismo a Milano e primi risultati per la Provincia di Brindisi quest'anno presente su due fronti. Due infatti sono i percorsi in cui il territorio provinciale è rappresentato, uno istituzionale all'interno dello stand della Regione Puglia nella Fiera dedicato agli operatori turistici e ai buyers, l'altro più a contatto diretto con la gente, con i milanesi e i turisti in transito all'interno di uno stand della Provincia di Brindisi in piazza Beccaria in zona Duomo di Milano.

Qui i Comuni di Brindisi, Carovigno, Ostuni e Ceglie Messapica da un lato e la Provincia in rappresentanza degli altri comuni, hanno proposto, e continueranno anche nei prossimi giorni, oltre al materiale promozione, dvd, cd-crom e brochure, anche assaggi enogastronimici con le più importanti aziende del settore che hanno catalizzato l'attenzione del pubblico e dei passanti i quali hanno ricevuto informazioni circa le bellezze architettoniche, naturali e paesaggistiche del territorio con riferimenti anche all'accoglienza.

In fiera, invece, la Provincia di Brindisi è presente in due desk all'interno dello stand Regione Puglia. Quello denominato “Valle d'Itria” con la promozione dei comuni a nord di Brindisi e quello “Salento” che comprende i comuni a sud del capoluogo. In entrambi i desk i personale dello staff ha fornito informazioni e consegnato materiale ai numerosi operatori che hanno affollato l'intero stand della Regione.

Per domani, venerdì 17 febbraio, alle ore 10.00, l'assessore provinciale allo Sviluppo Pietro Mita terrà la conferenza stampa “Provincia di Brindisi: fascino di una terra” con l’assessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli, gli assessori al Turismo dei Comuni di Fasano e Ostuni, rispettivamente Gregorio Anglani e Agostino Buongiorno, il segretario della Fondazione Dieta Mediterranea Agostino Grassi e Francesco Nacci, responsabile territoriale di PugliaPromozione.

In questa occasione – ha dichiarato l'assessore Pietro Mita – presentiamo il nostro territorio attraverso le eccellenze, attraverso la storia, le bellezze naturalistiche e paesaggistiche e la nostra gastronomia. Sarà un momento importante in cui racconteremo la nostra terra dando voce a tutti quelli che sono i principali attori del nostro territorio”.



_______________________________________________________________



p.s.: ma chi è andato in rappresentanza del Comune di Ceglie?



BIT di Milano: c'è anche un po' di Ceglie