Una prima sezione di una scuola media cegliese deve svolgere, come compito, una ricerca sull'Amministrazione e sul Consiglio comunale. In vista del rinnovo del Consiglio comunale dei ragazzi, devono elencare i componenti degli organi di governo della città. Naturalmente la prima cosa da fare qual'è? Andarli a cercare sul sito istituzionale. Ma, giunti qui, il sito non era aggiornato, mancavano gli ultimi due assessori nominati a luglio.
Qualche genitore però riesce a risolvere il problema: fa una ricerca sui vecchi post dei blog cegliesi che parlavano delle nomine (meno male che ci sono i blog) e trova tutto. C'è da dire che nelle ore successive, il Comune aggiorna la pagina inserendo i nomi degli assessori mancanti e allegando i relativo decreti di nomina. Tutto risolto, meglio tardi che mai (manca però ancora l'indicazione del Presidente del Consiglio comunale).
A proposito del sito istituzionale, il mese scorso avevamo parlato delle collaborazioni interinali (clicca qui). Per quest'anno, nel Programma annuale forniture e servizi, l'amministrazione ha previsto uno stanziamento di 129mila euro ("importo contrattuale presunto") per somministrazione di lavori interinali (clicca qui).