F F Tribuna Libera: Osservazioni al PUG, Parla il Partito Democratico

mercoledì 21 settembre 2016

Osservazioni al PUG, Parla il Partito Democratico






Ricevo e pubblico il comunicato del Partito Democratico di Ceglie
in risposta ad alcuni attacchi lanciati dal sindaco in un'intervista televisiva.



"Il PD ha regolarmente depositato in Comune le Osservazioni al PUG. Come abbiamo già detto nel corso della presentazione pubblica, il PUG non ci soddisfa ma in spirito costruttivo e per il bene della Città, che è l’unica cosa che ci sta a cuore, il PD ha elaborato proposte puntuali e concrete.


Dispiace che Caroli non abbia colto e, in una recente intervista televisiva, invece di spiegare per esempio perché ai cittadini normali sono imposti molti vincoli per costruire in campagna mentre le masserie possono raddoppiare, oppure come mai gli alberghi sono previsti vicino ad un ospedale con evidente scarso appeal per i turisti, invece di giocare - dunque - la partita del confronto sul merito delle tante puntuali osservazioni prospettate ha preferito buttare la palla in tribuna. Ma forse non conviene usare metafore, visto che Caroli non sembra aver colto quella del “piatto di lenticchie” e si è lanciato in una polemica sterile e fuori tema!


Caroli, peraltro, confonde lo show e le presentazioni unidirezionali con la partecipazione e il coinvolgimento attivo dei tecnici e delle forze sociali e produttive della Città che, ribadiamo, a nostro giudizio non c’è stato. Del resto moltissimi tecnici della Città per conto loro e con grande spirito di abnegazione verso la comunità (e bisogna ringraziarli per questo), incontrandosi e sottraendo tempo al loro lavoro, hanno predisposto molte osservazioni al PUG, segno tangibile del fatto che in precedenza non sono stati adeguatamente coinvolti. 

Vogliamo infine confermare che il PD e il suo gruppo dirigente non si lascia intimidire da velate minacce e continuerà a svolgere la sua funzione di forza di opposizione, ferma e responsabile, nell’esclusivo interesse della Città". 


Circolo del Partito Democratico 
di Ceglie Messapica 





CLICCA QUI
per leggere le osservazioni al PUG presentate dal PD



Osservazioni al PUG, Parla il Partito Democratico

8 commenti:

  1. Anonimo9/21/2016

    Il lancio mirato di palle,palline e palloni è una specifica competenza non acquisibile da tutti.E' una specie di prerogativa ,misurabile nel tempo,nel luogo e a distanze non troppo ravvicinate.Richiede la faccia.In definitiva:non tutti ce l'hanno.

    RispondiElimina
  2. Anonimo9/21/2016

    Povero PD, senza un rappresentante in Consiglio.

    RispondiElimina
  3. Anonimo9/21/2016

    L'interessante che parla de scrive,il resto l'ho lasciamo a te

    RispondiElimina
  4. Anonimo9/23/2016

    Il PUG che dovrebbe essere portato a termine prossimamente, da cittadino spero che vengano fatte scelte che permettono l'interesse generale di tutti i cittadini e non invece di una sola parte.
    L'amministrazione nel mese di Luglio dichiarò che sarebbero passati alla storia in caso di approvazione, in quanto dopo 50 anni si conclude un periodo di attesa.
    Se il PUG è quello che circola, i problemi dei cittadini non saranno stati visti bene e probabilmente l'amministrazione passerà alla storia in senso contrario.
    Uno dei tanti problemi è quello della zona omogenea B 1 dove ci sono costruzione a piano terra e indici di fabbricazione che non danno la possibilità di livellare le altezze e ci sono costruzione a 3-4 piani e questo sicuramente è un trattamento diverso tra cittadini.
    Quindi, cercate di avere il buon senso di interpretare il PUG su scelte strategiche chiare, lasciando il campo da possibili interessi di qualcuno.

    RispondiElimina
  5. Anonimo9/24/2016

    Visto che il Piano Urbanistico Generale è uno strumento fondamentale della città e dei cittadini, redatto tra pochi, senza tenere presente i veri problemi dei quartieri.
    A questo punto invito il Sindaco ad essere il più trasparente possibile di rendere pubblico tutte le osservazioni fatte dai cittadini interessati, così riusciremo a capire senza ombra di dubbio il perché dei problemi presentati e non sono stati tenuti presenti, garantendo a tutti la pari realizzazione e non invece fare figli e figliastri.

    RispondiElimina
  6. Buonasera a tutti e grazie a Francesco per l'opportunità di confronto. Cari commentatori questo PUG, per quanto io ne abbia preso contezza, contiene molte criticità di notevole spessore. Dubito fortemente che alcune osservazioni, da noi formalizzate, possano trovare riscontri perché accettarle significherebbe mettere in dubbio gran parte del Piano Urbanistico. Attendo di esaminare le osservazioni dei tecnici per avere un ulteriore riscontro ma, ad oggi, nulla è trapelato. Per quanto riguarda il commentatore del secondo post mi spiace che si rallegri per così poco, "senti a me" vai a caccia, la sagione venatoria si è riaperta e stai sereno; ricorda: noi ci abbiamo messo la faccia a differenza tua! Cordialità.

    RispondiElimina
  7. Anonimo9/25/2016

    Carlo ben detto condivido quello che è il tuo pensiero e non solo

    RispondiElimina

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti