F F Tribuna Libera: Un fiore di città

giovedì 8 giugno 2017

Un fiore di città




(foto: Archivio Salonna)




Ci scrive Cristina Elia:


Un fiore di città è la denominazione dell’iniziativa organizzata  della Pro Loco di Ceglie Messapica con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica e la collaborazione dell’Ass. AttiviAmo Ceglie, prevista per i giorni 9-10-11 giugno.

Lo scopo dell’evento è promuovere la cultura dell’arredo e del decoro urbano, con particolare attenzione al  nostro bellissimo centro storico che merita di essere valorizzato e presentato con ordine e colori. Saranno consegnati in questi giorni bellissimi gerani alle attività commerciali presenti e ai residenti  o proprietari di abitazioni del centro , i quali ne garantiranno la manutenzione e la cura, al fine di abbellire con semplicità le viuzze bianche della città vecchia . Inoltre saranno decorati il Castello Ducale, la Torre dell’Orologio,  strade, lampioni e altri angoli graziosi con decorazioni colorate e floreali.





Questa iniziativa rappresenta per noi  un ‘occasione per  sensibilizzare la comunità a rendere più bello e pulito il nostro già favoloso centro storico, dando in primis l’esempio  perché oltre ad avere tante bellissime idee è importante suscitare l’ entusiasmo, la collaborazione , la curiosità e la voglia di far qualcosa di concreto per migliorare il nostro paese. Questo è solo il primo step di un progetto che porteremo avanti nel tempo e che prevede nei prossimi mesi un concorso per la premiazione dell’angolo più fiorito e più originale e  molte altre novità.

Il giorno 10 giugno ore 18.00 in Piazza S.Antonio è previsto un raduno per bambini di auto e moto elettriche, tricicli e monopattini  con  musica e intrattenimento;  la sera dell’11 giugno alle ore 20.30 in Piazza Plebiscito ci sarà  tanta animazione della scuola di ballo” El Sol Natural”.

Doveroso è il ringraziamento all’amministrazione comunale per aver accolto e sostenuto il nostro progetto e a tutti coloro che con impegno e determinazione renderanno possibile la manifestazione".

Il Presidente
Cristina Elia 




Un fiore di città