Domani, mercoledì 13 dicembre, ricorre la Festa di Santa Lucia.
Le Sante Messe in Chiesa Madre saranno celebrate alle 8 e alle 18.
Al termine, esibizione della Banda Associazione Giovani Musicisti "Antonietta Amico" con l'esecuzione di alcuni brani natalizi eseguiti dalla Coarale Parrocchiale "Laeti Cantores".
(foto: Vincenzo Suma)
A seguire, nella piazzetta antistante la Chiesa, la Pettolata con la degustazione di prodotti locali tipici del periodo natalizio, organizzata dall'Azione cattolica Parrocchiale, e la pesca di beneficenza.
"Cari fratelli e sorelle, anche quest'anno la memoria di Santa Lucia, Vergine e martire, diventa una sosta importante per tutta la Comunità dei credenti nel Tempo dell'Avvento. Il suo nome infatti richiama la luce che è Dio ed è protettrice degli occhi.
La sua Testimonianza di fede forte e audace possa accompagnare ciascuno di noi all'incontro con il Signore che viene per fare nuove tutte le cose. Con la Liturgia preghiamo: 'Riempi di gioia e di luce il tuo popolo, o Signore, per l'intercessione gloriosa della santa vergine e martire Lucia, perchè noi, che festeggiamo la sua nascita al cielo, possiamo contemplare con i nostri occhi la Tua Gloria"
Il parroco
Sac. Domenico Carenza
Sac. Domenico Carenza