F F Tribuna Libera: Davide Chiarelli suona a Palazzo Chigi

martedì 13 febbraio 2018

Davide Chiarelli suona a Palazzo Chigi






Domani, mercoledì 14 febbraio, dalle ore 10 alle 18, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, avrà luogo la presentazione in Italia dell’Istituto Europeo di Arte e Cultura Rom (ERIAC). 


L’iniziativa è promossa da ERIAC, Consiglio d’Europa, Programma Internazionale Culturale del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale Tedesca, Open Society Foundations, Alliance for ERIAC in collaborazione con Ufficio Nazionale Anti Discriminazione Razziale (UNAR) e Associazione Upre Roma.



Il programma sarà concluso dal Concerto dell’Alexian Group di Santino Spinelli e dell’Orchestra Europea per la Pace diretta dal maestro Antonio Cericola. Anche questa volta tra loro ci sarà, come percussionista, il nostro talentuoso Davide Chiarelli, ormai vera eccellenza artistica cegliese.



L'evento sarà ripreso dalla Rai e trasmesso in differita. Vi terrò aggiornati.

per altri dettagli


La scheda

Davide Chiarelli si è diplomato a Percento Musica di Roma nel 2014, ed attualmente laureando presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce. Fa concerti in Italia e all’estero accompagnando varie personalità di spicco nel mondo della musica italiana e non solo. Molto attivo anche nel campo del jazz, della world music e della sperimentazione, suona in vari festival importanti con musicisti di rilievo nel panorama internazionale.




Il 18 dicembre 2016 ha suonato con l’Orchestra nazionale del sistema “G. Sinopoli" presso il Senato della Repubblica italiana; il concerto è stato trasmesso in eurovisione su Rai 1. Ha inoltre suonato al concerto con l’Orchestra Europea per Pace presso l’Aula Magna dell‘Università degli studi "La Sapienza" di Roma in occasione del 60esimo anniversario dei trattati europei di Roma.



Lo scorso 1 ottobre l’Orchestra Europea per la Pace e l’Alexian Group, sempre con Davide, si sono esibiti a Faenza (Ravenna) a chiusura del Meeting delle Etichette Indipendenti, alla presenza di Sua Santità Francesco.


Vai, Davide. Continua così alla grande!


Davide Chiarelli suona a Palazzo Chigi