F F Tribuna Libera: I personaggi che hanno lasciato una traccia a Ceglie Messapica

martedì 12 marzo 2019

I personaggi che hanno lasciato una traccia a Ceglie Messapica




Nel 1993, lo storico e commendatore  della Repubblica Michele Ciracì dava alle stampe il volume “Patriae Decor”, promosso dal CRSEC/31 della Regione Puglia e che aveva l’intento di presentare per la prima volta in maniera sistematica figure singolari e personaggi illustri della plurisecolare storia della nostra Ceglie.



Quella pubblicazione, a distanza di un quarto di secolo, dopo ulteriori ricerche su diversi aspetti legati a quei nomi, oggi si arricchisce, avendo a disposizione notizie più aggiornate e molti dati nuovi, frutto di faticose ricerche. 




Ora il nuovo volume, scritto a quattro mani da Michele Ciracì e Nicola Santoro (insieme in foto sopra) si propone di ampliare e integrare quel lontano lavoro inserendo altre importanti figure di cittadini cegliesi e di benemeriti “non-cegliesi”, che hanno voluto donare parte della propria vita e opera alla nostra comunità.









Il volume sarà presentato a breve alla città. Quella che potete in anteprima vedere qui sopra è la copertina. A breve sapremo i particolari sulla data e le modalità dell’evento.




Nel frattempo è possibile prenotare il volume. Per farlo potete inviare la scheda che trovate linkata qui sotto al seguente indirizzo Michele Ciracì - via Principalli, 4 - 72013 Ceglie Messapica (Br), oppure confermare telefonicamente al cell. 338-7225497 o alla seguente mail: ciracimichele@libero.it






per scaricare la cedola da inviare per effettuare l'ordinazione del libro.




I personaggi che hanno lasciato una traccia a Ceglie Messapica