F F Tribuna Libera: Per il Centro di prima accoglienza

mercoledì 12 ottobre 2016

Per il Centro di prima accoglienza








In questi giorni volontari delle Parrocchie di Ceglie (riconoscibili dal distintivo autorizzato dalle Parrocchie) stanno visitando le nostre case per chiedere a tutte le famiglie di voler contribuire alla realizzazione del Centro di Prima Accoglienza "Madre Teresa di Calcutta", una struttura di proprietà della Parrocchia San Rocco ma gestita insieme alla Caritas delle quattro Parrocchie di Ceglie Messapica. 

Il Centro è composto di due appartamenti autonomi che possono ospitare singoli o due nuclei familiari. La sua destinazione è per i senza fissa dimora, italiani ed extracomunitari, per quanti cioè hanno bisogno urgente di un tetto, per un periodo di pochi giorni fino ad un massimo di tre mesi. Le Caritas si fanno carico non solo della ospitalità ma anche di seguire la vicenda degli ospiti, per dare ad essa un esito positivo.
Il Centro è stato inaugurato ufficialmente dal nostro Vescovo, Mons. Vincenzo Pisanello, lo scorso 10 aprile. E' quasi pronto, mancano solo alcune opere di urbanizzazione per renderlo pienamente funzionante.

Per contribuire alla realizzazione del Centro puoi fare la tua offerta minima di 10 euro. Avrai in cambio un biglietto, col quale potrai concorrere alla vincita di alcuni premi. La vincita sarà legata all'estrazione del lotto del 29 ottobre 2016. Ecco, di seguito, l'elenco dei premi:

1° PREMIO: Weekend Benessere per due persone "Boscolo Viaggi"
2° PREMIO: Stampante laser
3° PREMIO: Tablet 10'
4° PREMIO: Telefono cellulare
5° PREMIO: Macchina del caffè espresso
DAL 6° AL 25° PREMIO: Libro sulla vita di Don Oronzo Elia e Litografia dell'Artista Uccio Biondi.


Questo il regolamento 
(che trovate esposto anche nelle quattro Parrocchie di Ceglie Messapica).




Per il Centro di prima accoglienza