F F Tribuna Libera: Attive da oggi le isole ecologiche con tessera sanitaria

lunedì 21 novembre 2016

Attive da oggi le isole ecologiche con tessera sanitaria






Da oggi, lunedì 21 novembre, sono attive le isole ecologiche, posizionate all'esterno del Punto Ecologico (Differentemente Point) in Via Maresciallo Maggiore 3 e utilizzabili con tessera sanitaria e pertanto non verrà più utilizzata la vecchia "ecocard".

Tutti gli utenti che pagano la Tassa Rifiuti (TARI) nel Comune di Ceglie Messapica potranno conferire la differenziata senza alcuna iscrizione e/o richiesta fatta al Comune.

I punti della vecchia ecocard verranno trasferiti in automatico sul nuovo sistema che usa la tessera sanitaria.

Per un periodo di training di circa un mese le isole ecologiche esterne funzioneranno solo negli orari di apertura del Punto ecologico e cioè tutti tutti i giorni di conferimento presso il Punto ecologico ovvero:

Lunedì dalle ore 09:00 alle 12:00
Mercoledì dalle ore 09:00 alle 12:00
Giovedì dalle 16:00 alle 19:00


Successivamente il funzionamento delle isole ecologiche esterne avverrà quando il Punto ecologico è chiuso. Sarà possibile consultare i punti dei propri conferimenti direttamente dal link http://www.cegliemessapica.ecopremio.it/cegliemessapica#enter usando, solo la prima volta, come user e password il proprio codice fiscale dell' utente TARI in maiuscolo.

Chiunque avrà bisogno di buste per la differenziata (da ritirare/consegnare una volta l'anno nel periodo gennaio febbraio), compostiera (il Punto Ecologico rilascerà una ricevuta per chi vuole usufruire della riduzione TARI da presentare all'Uffio Tributi Comunale), chiave per deposito pannolini, nuovo contenitore RSU per deterioramento o furto (CLICCA QUI per il modulo da presentare allegando il documento di identità direttamente al Comune (Ufficio Protocollo) e col timbro di accettazione comunale presso il Punto Ecologico), richiesta indifferenziata pannolini domiciliare, potrà richiederli direttamente il mercoledì dalle ore 09:00 alle 12:00 al Punto Ecologico (Differentemente Point).





°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°





E, intanto, Daniele Gioia ancora aspetta la risposta dell'Amministrazione sul costo della raccolta dei rifiuti nell'agro. Ieri era il 25esimo giorno di attesa. 

Ancora silenzio.
















Attive da oggi le isole ecologiche con tessera sanitaria