F F Tribuna Libera: Giuseppe sempre al Top

lunedì 10 aprile 2017

Giuseppe sempre al Top






Torniamo a parlare del giovane artista, nostro concittadino, Giuseppe Balestra. Nei mesi scorsi abbiamo già parlato dei suoi successi internazionali delle sue opere.







Parliamo di lui in occasione del "PREMIO ITALIA", un premio istituito nel 1972 e che viene assegnato ogni anno alle opere e alle persone che si sono distinte nel corso dell'anno precedente nella produzione nel campo della Fantascienza, del Fantasy e dell'Horror. I partecipanti vengono scelti, durante una prima fase, tramite segnalazione diretta da parte degli aventi diritto al voto.

Fra i 6 finalisti nella Categoria "Illustrazione di Artista Italiano", c'è infatti l'opera "Les Fleurs" di Giuseppe Balestra, pubblicata nel corso della Primavera 2016 su "Hypnos, Vol. 6" edito dalla casa editrice Edizioni Hypnos.








La tavola accompagnava l'omonimo racconto di Thomas Ligotti, allora inedito in Italia, tratto dall'antologia "Songs of a Dead Dreamer". La stessa rivista, Hypnos, è candidata come "Miglior Rivista"; altri candidati per Edizioni Hypnos sono: Andrea Vaccaro (Curatore), "Strane Visioni" (Antologia di uno o più autori italiani), "L’ultima rivelazione di Gla’aki" di Ramsey Campbell (Romanzo o antologia personale internazionale).

Le votazioni si chiuderanno il 28 Aprile e i vincitori verranno annunciati Sabato 27 Maggio a Chianciano, nel corso della Starcon, Convegno Italiano del Fantastico e della Fantascienza.












Giuseppe sempre al Top