È da poco uscito il primo lavoro discografico del musicista cegliese Lello Lacenere, dal titolo “Come delfini”.
Diplomatosi nel 1993 presso il Conservatorio di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara e attualmente docente di Violino presso il Secondo Istituto Comprensivo Statale di Ceglie Messapica, si è iscritto nel 1994 alla S.I.A.E. di Roma con la qualifica di compositore melodista trascrittore e, successivamente, anche come autore di testi.
Ha collaborato con personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali Franco Califano, Little Tony, Uccio De Santis, l’attore e musicista Enzo De Caro, la principessa Liliana De Curtis, figlia di Totò, Maurizio Nazzaro, Peppino di Capri e Depsa, autore di canzoni famose tra cui la celebre “Champagne”, con il quale collabora tuttora.
Ha scritto numerose canzoni, avvalendosi della collaborazione dei colleghi Enrico Barletta, Pompeo Gallone, Piero Bruni della città di Roma e di Salvatore De Pasquale, in arte Depsa.
Oltre ad essere violinista è anche pianista, cantante e arrangiatore. L’album è formato da 14 brani, di cui 10 cover e 4 inediti e lo si può trovare anche sulle piattaforme digitali DEEZER e AMAZON MUSIC. Lello lacenere dedica il suo primo lavoro discografico alla città di Ceglie Messapica e a tutti i suoi abitanti.
Chi fosse interessato ad acquistare il CD, può contattare privatamente Lello su Messenger o su mail: lello.lacenere@libero.it
Bravissimo, Lello!