F F Tribuna Libera: Nascerà un grande campo da golf

lunedì 19 settembre 2016

Nascerà un grande campo da golf



Ricordate, circa cinque anni fa, il progetto di realizzare 20 campi da golf in cinque Comuni del Brindisino (Fasano, Ostuni, San Michele Salentino, Carovigno e la nostra Ceglie Messapica)? Clicca quiAlla fine non ne abbiamo saputo più nulla, almeno per quel che riguarda Ceglie.






A pochi chilometri da noi invece il progetto è ormai più che avanzato. Parliamo di Francavilla Fontana. C'è infatti questo progetto di un campo a 18 buche, su 112 ettari di terreno, che dovrebbe sorgere tra uliveti e vigneti in contrada Betania, nelle campagne tra Francavilla Fontana e Ceglie Messapica. Un progetto da 20 milioni di euro - con annesso albergo di lusso con 49 suite e laghetti artificiali - in dirittura d'arrivo che in queste settimane e in questi mesi sta spaccando la politica francavillese e la città, tra favorevoli e contrari. 

A realizzarlo sarà l'imprenditore cegliese, Rocco Cavallo. Per la realizzazione sarà istituito anche un fondo aperto a chiunque vorrà prenderne parte. 





Così spiegava Cavallo in un'intervista di qualche mese fa:

La nostra idea è realizzare un qualcosa di grande, di bello, che porti prestigio, lavoro e ricchezza, senza far pagare alcun prezzo all’ambiente. Anzi, quello che puntiamo a fare è migliorare quel che c’è. Vogliamo dar vita a un’opera che non pieghi la natura, ma che che si adatta alla natura, che la asseconda, valorizzandola”.

per leggere tutto


Federalberghi Brindisi oggi si è detta favorevole.





Potrebbe interessarti:http://www.brindisireport.it/sport/cinque-comuni-20-campi-da-golf-guidera-loperazione-cesare-fiorio.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BrindisiReportit/129694710394849
Nascerà un grande campo da golf